Home 
 Chi siamo 
 Dove siamo 
Consiglio Direttivo
 Contatti 
   Vol.0   
Scuola Italiana del Cittadino Responsabile

Questo progetto, avviato a Ottobre 2011, ha come proposito l'istituzione di una Scuola permamente di educazione alla responsabilità civile in sanità quale strumento per l'utilizzo appropriato delle risorse sanitarie, partendo dal governo della domanda e nell'ottica di un miglioramento globale della qualità della vita.

Si è pensato di partire dalla base, il cittadino, e provare a dargli gli strumenti culturali per gestire la propria salute e per controllare il consumismo sanitario. I destinatari di questo progetto sono i cittadini, malati e loro familiari, Associazioni di volontariato e categoria, professionisti delle salute, politici.

La Scuola Italiana del Cittadino Responsabile ha visto la partecipazione di illustri relatori a livello nazionale e internazionale e si articola in incontri a cadenza mensile, presso il salone Padre Giancarlo del Convento dei Cappuccini ad Ovada, a partire dal mese di Ottobre fine a Giugno dalle ore 19.30 per gli operatori sanitari e dalle ore 20.30 per il pubblico.

Questa iniziativa proposta dalla nostra Associazione è stata realizzata grazie alla collobarazione con più partners del territorio: Istituzioni, Associazioni di Volontariato (IRIS, Aiutiamoci a Vivere), Associazioni di autotutela (a cominciare da Cittadinanza attiva), Sindacati, Clubs di servizio (Distretto 2030 del Rotary International e Club Ovada del Centenario) e il CSVA.

1 2 3 4
ASSOCIAZIONE VELA ONLUS
Presso DH Oncologico Ospedale Civile - Via Ruffini, 22 - Ovada
Tel. 0143 826415 Fax. 0143 826414 Mail: vela@associazionevela.it
C.F. 93006350065