Rotta di Vela (3)

dal 2004: Vela entra come volontariato all'interno della Rete Oncologica di Piemonte e Valle d'Aosta e la Presidente di Vela diventa anche coordinatore delle associazioni di volontariato della Provincia in qualità di referente di Polo Oncologico
2005: lo psicologo di Vela entra nella Commissione Regionale della Rete Oncologica per la formazione come referente del volontariato
2006: IV Conferenza nazionale del volontariato in oncologia
Settembre 2006: Vela promuove la nascita del progetto CIGNO
da Marzo 2007: 1 Venerdì di ogni primavera Festa del Gelsomino, momenti di aggregazione e ballo per malati oncologici e amici.
Aprile 2007: Vela con Favo e fondazione Tender to (YACHT CLUB e Marina Militare) organizza la prima settimana di riabilitazione oncologica psico-sociale sul brigantino Naveitalia. Partecipano al progetto 15 malati e familiari da varie parti d'Italia.
da Settembre 2007: Settimane residenziali di riabilitazione psico-fisica per malati afferenti al DH oncologico di Ovada in strutture appositamente attrezzate.
Novembre 2007: Nasce il progetto CIGNO in palestra, progetto di attività fisica in palestra per malati e familiari in collaborazione con una palestra locale.
da Settembre 2008: Organizzazione di gite di un giorno in località turistiche limitrofe per pazienti, familiari e amici.
Dicembre 2008 Avvio del progetto "Fenice" (nell'ambito del progetto CIGNO) per il recupero dell'immagine corporea e della qualità della vita.