INFORMATIVA AL TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI (2)

Base giuridica
2. Il conferimento dei dati è obbligatorio per tutto quanto è richiesto dagli obblighi legali e contrattuali e pertanto l'eventuale rifiuto a fornirli in tutto o in parte può dar luogo all'impossibilità di fornire i servizi richiesti. L’ente tratta i dati facoltativi degli utenti in base al consenso, ossia mediante l’approvazione esplicita della presente policy privacy e in relazione alle modalità e finalità sopra descritte.

Categorie di destinatari
3. i dati personali trattati non saranno oggetto di diffusione ma di comunicazione a soggetti ben definiti. Il personale interno ed esterno è legittimato al trattamento nei limiti delle sue competenze ed in conformità alle istruzioni impartite dal Titolare. Gli stessi dati potranno essere comunicati ai soggetti legittimati ad accedervi in forza di disposizioni di legge, regolamenti e normative.

Periodo di conservazione
4. Il periodo di conservazione dei dati è: I dati saranno trattati per tutto il tempo necessario allo svolgimento del rapporto in essere e per i successivi dieci anni dalla data di acquisizione degli stessi. I dati obbligatori ai fini contabili sono conservati per il tempo necessario allo svolgimento del rapporto.